Il Gruppo britannico è partner ufficiale della nuova installazione cinematografica interattiva “007 Elements” sulle Alpi austriache
Ancora una volta Jaguar Land Rover è al fianco di James Bond per affrontare una nuova missione anche se stavolta è meno rocambolesca poiché interessa una partnership triennale nella futuristica installazione cinematografica interattiva “007 Elements” a Sölden, sulle Alpi austriache.
Il Gruppo britannico, le cui vetture sono protagoniste nei film di Bond già dal 1983, è infatti nuovamente presente nell’universo dell’agente segreto più famoso al mondo come partner ufficiale di 007 Elements, struttura situata in cima ai 3.050 metri di altitudine dell’imponente Gaislachkogl.
Con questa originale installazione i visitatori di 007 Elements potranno immergersi nel mondo dell’iconico agente segreto, nella nuova location realizzata sulla cima della montagna, accanto al ristorante Ice Q, ovvero quella che è la Hoffler Klinik nel film Spectre.
Nella suggestiva struttura saranno disponibili display interattivi dedicati ai contenuti tecnici Jaguar Land Rover, presenti accanto ai modelli Land Rover Defender e Range Rover Sport Svr utilizzati nelle sequenze del film Spectre.
Il pubblico potrà inoltre scoprire le più recenti tecnologie del Gruppo automobilistico britannico, i sistemi di intelligenza artificiale e la batteria agli ioni di litio da 90 kWh che equipaggia la Jaguar I-Pace elettrica, impiegata per illuminare un modello wireframe del concept car C-X75, protagonista di uno spettacolare inseguimento per le vie di Roma sempre nel film Spectre.
Da segnalare che i veicoli Jaguar Land Rover sono comparsi in nove film di Bond a partire da Octopussy, del 1983, il film dove Roger Moore era protagonista di una drammatica fuga sull’intramontabile Range Rover Classic guidata da Tina Hudson (Bianca).
“Da un’icona britannica ad un’altra, Jaguar Land Rover è orgogliosa di far parte di 007 Elements, l’ultima novità nell’iconografia di James Bond – ha dichiarato Mark Cameron, Jaguar Land Rover experiential marketing director – Abbiamo collaborato con Eon Productions e Cable Car Companies Sölden per esporre i nostri “veicoli di Bond” e le ultime tecnologie in questa installazione unica che si affaccia sulle Alpi Ötztal”.
L’originale struttura 007 Elements aprirà i battenti al pubblico il prossimo 12 luglio e tutti i dettagli sono disponibili sul sito web ufficiale 007elements.com. (m.r.)
fonte la reppubblica